Lo studio sarà chiuso dal 10 agosto al 2 settembre 2024
Qualora nel periodo di chiusura dello studio vi fosse necessità di procedere ad un’assunzione, occorre utilizzare la nuova applicazione web, raggiungibile all’indirizzo https://couniurg.lavoro.gov.it, dove sarà disponibile un form on line strutturato secondo il vecchio modello Unificato URG cartaceo. Il salvataggio del modulo, debitamente compilato, equivarrà ad assolvere l’obbligo di comunicazione preventiva, fatto salvo l’obbligo di effettuare la comunicazione UNILAV a seguito d’urgenza nel primo giorno utile. L’accesso al suddetto form on line sarà possibile solamente tramite le credenziali Spid.
Copia del modello andrà trasmessa anche al nostro studio, così che si possa provvedere a completare la comunicazione di assunzione mediante l’invio del modello Unificato Lav.
In attesa dell’apposito contratto di assunzione, si consiglia di consegnare copia del modello UniUrg inviato al lavoratore prima dell’inizio del lavoro con sottoscrizione per ricevuta.
Si ricorda che il patto di prova e l’apposizione di un termine al contratto di lavoro richiedono la forma scritta, pertanto occorre eventualmente integrare tali dati sulla stampa prima di ottenere la sottoscrizione del lavoratore.